martedì 4 marzo 2014

RIFLESSIONI SU AIKIDO E BAMBINI



Il M° Vittorio Cravero è Istruttore presso Aikido Torino. 
Maestro di grande esperienza e lunga carriera, sul tatami ha avuto a che fare con praticanti di ogni età e spesso ha seguito i bambini fino a vederli diventare praticanti adulti.
E' perciò con grande piacere che pubblichiamo questi suoi pensieri, che consideriamo importanti, con l'invito a riflettervi a nostra volta, nell'approccio con i bambini sul tatami.
Ritenetevi liberi di scaricarle e diffonderle (citando sempre la fonte), soprattutto a chi ha bambini da far crescere sani...

Basta cliccare qui.   











3 commenti:

  1. Bellissima VItto...come la lezione di ieri....complimenti!! me la sono stampata e mi ricorderò di leggerla il piu' possibile.
    Marika

    RispondiElimina
  2. Bella bella, stampata anche io..
    Domo!
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Grande Maestro Vitto !!! Mi auguro insieme alla Fly di riuscire a fare un buon lavoro e di far rispettare le regole e la correttezza , indispensabile per tutti i bambini sia per quelli più irrequieti, che , durante la lezione vengono guidati a misurare le loro energie senza disperderle , sia ai bambini più timidi e tranquilli aiutandoli a sviluppare la sicurezza in sé stessi e a vincere le paure! Insomma un percorso e un progetto a cui crediamo molto e con la speranza di regalare sempre un sorriso a questi piccoli aikidokini , Genko Super Star Vi abbraccia tutti !!!

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi, il tuo parere per noi è importante!
PS: per favore, FIRMATI...