martedì 4 marzo 2014

RIFLESSIONI SU AIKIDO E BAMBINI



Il M° Vittorio Cravero è Istruttore presso Aikido Torino. 
Maestro di grande esperienza e lunga carriera, sul tatami ha avuto a che fare con praticanti di ogni età e spesso ha seguito i bambini fino a vederli diventare praticanti adulti.
E' perciò con grande piacere che pubblichiamo questi suoi pensieri, che consideriamo importanti, con l'invito a riflettervi a nostra volta, nell'approccio con i bambini sul tatami.
Ritenetevi liberi di scaricarle e diffonderle (citando sempre la fonte), soprattutto a chi ha bambini da far crescere sani...

Basta cliccare qui.   











3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima VItto...come la lezione di ieri....complimenti!! me la sono stampata e mi ricorderò di leggerla il piu' possibile.
Marika

lollorod ha detto...

Bella bella, stampata anche io..
Domo!
Lorenzo

Genko ha detto...

Grande Maestro Vitto !!! Mi auguro insieme alla Fly di riuscire a fare un buon lavoro e di far rispettare le regole e la correttezza , indispensabile per tutti i bambini sia per quelli più irrequieti, che , durante la lezione vengono guidati a misurare le loro energie senza disperderle , sia ai bambini più timidi e tranquilli aiutandoli a sviluppare la sicurezza in sé stessi e a vincere le paure! Insomma un percorso e un progetto a cui crediamo molto e con la speranza di regalare sempre un sorriso a questi piccoli aikidokini , Genko Super Star Vi abbraccia tutti !!!